Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano o fruiscono dei servizi da esso offerti.

L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO (chi decide perchècome a chi far trattare i dati)

A seguito della consultazione di questo sito e della fruizione dei servizi da esso offerti possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Oltre ai dati di navigazione, potranno, ad esempio, essere raccolte informazioni in occasione: · dell’utilizzo di altri servizi attraverso le piattaforme rese accessibili attraverso il sito. TITOLARE DEL TRATTAMENTO è DYNATECH S.R.L.  VIA EZIO COSIMINI 8/H – 51018 – PIEVE A NIEVOLE (PT)

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In riferimento ai trattamenti di cui al presente documento gli interessati (utenti del sito) hanno il diritto: >   di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento, >   se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di  ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile >   di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto >   di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it  – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it Maggiori informazioni in coda alla presente policy Per far valere i propri diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare per tramite dell’indirizzo e-mail   info@dyna-tech.it  o inviando una raccomandata all’indirizzo sopra specificato, o per tramite del numero 0558954766 specificando all’operatore la natura della richiesta o del problema evidenziato e tenendo presente che non sarà possibile rispondere a richieste pervenute telefonicamente ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.

DATI DI NAVIGAZIONE – dati trattati in relazione alla visita del sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio,  gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, quali il tipo e la versione del browser, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, l’identificativo del dispositivo mobile (IDFA o AndroidID) ed altri parametri relativi al vostro sistema operativo e all’ambiente informatico, Questi dati, in assenza di uno specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell’autore. La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO di questi dati è costituita dal legittimo interesse dei titolari consistente nella tutela della sicurezza dei dati, buon funzionamento del sito e miglioramento degli standard di servizio.

MODALITA’ ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I trattamenti relativi ai servizi web di questo sito sono curati da personale incaricato dal Titolare nonché da soggetti esterni, nominati responsabili (ART. 28 REG. UE 2016/679), a cui vengono demandate la gestione tecnica e la manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

A parte quanto sopra specificato, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste             Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle  pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.

TRATTAMENTI CONSEGUENTI AD UNA RICHIESTA DI CONTATTO (AREA CONTATTI)

I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area contatti, i form di richiesta o gli indirizzi e-mail resi disponibili sul sito:
  1. sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
    1. Assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell’interessato stesso
    2. adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria,
    3. Alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico tramite analisi statistiche, effettuate attraverso dati anonimizzati ed aggregati, utili per la verifica, miglioramento e quindi progettazione di un servizio sempre più efficiente ed adeguato alla domanda,
  2. I recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a prodotti proposti e servizi erogati dal titolare del trattamento, ciò ovviamente con il consenso dell’interessato, ciò anche via sms o altre piattaforme di comunicazione accessibili attraverso il/i recapito/i forniti, quali whatsapp. Resta inteso che l’interessato avrà comunque facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento. A tal proposito si specifica che, anche prestando il proprio consenso, l’interessato ha la possibilità di esprimere le proprie scelte circa i canali utilizzabili per l’invio di tali comunicazioni avendo la possibilità di inserire anche solo uno dei recapiti richiesti nel form.
  3. potranno essere trattati da addetti commerciali, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale incaricato nei limiti delle mansioni assegnate e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, anch’essi nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
  4. potranno essere comunicati o resi disponibili:
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
  • ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti
I dati personali saranno trasferiti verso soggetti siti al di fuori dell’Unione Europea verso il Paese in cui risiede o si trova l’interessato esclusivamente se necessario a soddisfare le sue richieste e  nel rispetto della normativa vigente. Nella compilazione dei form vengono indicati i campi la cui compilazione è facoltativa, in assenza degli  altri dati richiesti non sarà possibile soddisfare le richieste dell’interessato. Qualora all’atto della richiesta di contatto l’interessato dovesse comunicare categorie particolari di dati (quali: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) potrà essere richiesto uno specifico consenso al loro trattamento, in assenza del quale potrebbe risultare impossibile dare corso alle richieste dell’interessato stesso.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati comunicati, salvo diverse indicazioni dell’interessato debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato ed ottemperare a norme di legge.  Ove l’interessato avesse un rapporto contrattuale con il Titolare i dati verranno conservati, se ad esso pertinenti, per la durata del contratto, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se obbligatoria per legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa o secondo quanto indicato nella informativa erogata all’atto della instaurazione del rapporto contrattuale. I recapiti per cui sia stato conferito il consenso per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale saranno conservati sino a 18 mesi successivi all’ultimo invio o alla revoca del consenso da parte dell’interessato

AREA “LAVORA CON NOI”

>   La compilazione dei campi è riservata al candidato interessato a segnalare la propria disponibilità. Salvo espressa delega da parte del Candidato, le norme di legge in vigore, in particolare in tema di privacy, non consentono a terze persone la compilazione dei campi o l’invio di curricola in luogo del Candidato stesso. >   Il Candidato potrà comunicare solamente informazioni di cui abbia la piena disponibilità avendo ricevuto le dovute autorizzazioni dai soggetti a cui esse si riferiscono >   Invitiamo il candidato ad aggiornare periodicamente i propri dati tenendo presente che: –    la Società NON potrà prendere in considerazione, ai fini delle selezioni, curricula che non siano stati aggiornati da più di 12 mesi e che dopo tale termine, verranno utilizzati solamente il nominativo, i recapiti e l’indicazione generica della posizione d’interesse allo scopo di richiedere all’interessato un eventuale aggiornamento dei dati ed una conferma della propria disponibilità; –    in ogni caso dopo 24 mesi dall’ultimo aggiornamento da parte del candidato i Suoi dati potranno potranno essere cancellati dalle banche dati della Società. A seguito dell’invio spontaneo di una candidatura verranno trattati i seguenti dati: a)  dati ed informazioni fornite dall’interessato o da soggetti da questi delegati o autorizzati anche tramite compilazione di schede anagrafiche, invio di curricula, etc.); b)  dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque; c)  dati che si originano nel corso delle eventuali verifiche e colloqui a cui il candidato partecipa e in occasione dell’eventuale accertamento dell’idoneità psico-fisica alla mansione  (es.: e valutazioni soggettive degli addetti alla selezione ed eventualmente attestati/certificati di idoneità rilasciati in fase preassuntiva dal Medico Competente). Tra i dati sopra menzionati potranno essere compresi, solo se pertinenti e necessari in relazione alle finalità di seguito indicate,  anche dati relativi a condanne penali e reati e/o  categorie particolari di dati quali: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Tra i dati menzionati al punto 1 sono riconducibili a tali categorie, ad esempio: >   la manifestazione nei casi previsti dalla legge, dell’obiezione di coscienza; >   l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere politico o sindacale, >   i dati riferiti a malattie anche professionali, invalidità, infermità, ad idoneità psicofisica a svolgere determinate mansioni o ad appartenenza a categorie protette. Assunzione ed Aggiornamento dei dati vengono effettuati principalmente tramite l’interessato o soggetti che agiscono per Suo conto o da egli autorizzati (es.: familiari, agenzie di selezione personale, scuole/enti di formazione, associazioni, etc.)  o da fonti liberamente accessibili a chiunque, in alcuni casi da precedenti datori di lavoro o persone di riferimento indicate dal candidato. Finalità: Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali ha le seguenti finalità: a.  valutazione del candidato ai fini di un’eventuale suo impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente, anche da parte di aziende collegate e/o controllate b.  conservazione per un eventuale futuro impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente c.  verificare la completezza e veridicità dei dati riferiti dal candidato; Basi giuridiche del trattamento: I dati sopra indicati possono essere trattati, sempre in relazione alle finalità di seguito indicate: >   in quanto necessari all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato >   perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento consistente  nel corretto processo di selezione e verifica delle dichiarazioni rese >   in quanto provenienti da pubblici registri accessibili a chiunque; >   avendo l’interessato espresso il proprio consenso, (in particolare in relazione al trattamento di alcune categorie particolari di dati personali non già contenuti nei curricula inviati dal candidato, e per la possibilità di trasmissione dei dati ad altri soggetti) Modalità del trattamento: In relazione alle summenzionate finalità i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei, informatici e telematici e comprenderà  tutte le operazioni o complesso di operazioni necessarie al trattamento in questione, ivi incluse le comunicazioni negli ambiti richiamati sul presente documento ed eventuali verifiche dell’esattezza dei dati effettuate anche presso i soggetti indicati sul proprio curriculum dall’interessato; tutto ciò sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte. Conservazione: Anche nel caso il candidato non venga immediatamente selezionato, i dati di cui sopra verranno conservati, sempre ai fini di selezione, per un periodo non superiore a 24 mesi successivi all’ultimo contatto avuto con l’interessato tenendo presente che dopo 12 mesi da  verranno utilizzati solamente il nominativo, i recapiti e l’indicazione generica della posizione d’interesse allo scopo di richiedere all’interessato un eventuale aggiornamento dei dati ed una conferma della propria disponibilità. Ambito di comunicazione: I dati personali relativi al trattamento in questione potranno essere comunicati ad Aziende/consulenti incaricati di effettuare attività di verifica e selezione per conto della Società. Naturalmente le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’Ente destinatario per l’espletamento dei I dati non saranno diffusi La comunicazione e l’aggiornamento dei propri dati hanno ovviamente natura facoltativa. DIRITTI DELL’UTENTE – APPROFONDIMENTO Diritto di accesso L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e, in tal caso, l’esistenza di garanzie adeguate; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. Diritto di rettifica L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Diritto di cancellazione L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione Europeo o del diritto lo Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento; Diritti di limitazione del trattamento L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato. Diritto di opposizione L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Diritto alla portabilità dei dati L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora: a) il trattamento si basi sul consenso o su un contratto; e b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.