Privacy Policy
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano o fruiscono dei servizi da esso offerti.
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO (chi decide perchè, come a chi far trattare i dati)
A seguito della consultazione di questo sito e della fruizione dei servizi da esso offerti possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Oltre ai dati di navigazione, potranno, ad esempio, essere raccolte informazioni in occasione: · dell’utilizzo di altri servizi attraverso le piattaforme rese accessibili attraverso il sito. TITOLARE DEL TRATTAMENTO è DYNATECH S.R.L. VIA EZIO COSIMINI 8/H – 51018 – PIEVE A NIEVOLE (PT)DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In riferimento ai trattamenti di cui al presente documento gli interessati (utenti del sito) hanno il diritto: > di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento, > se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile > di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto > di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it Maggiori informazioni in coda alla presente policy Per far valere i propri diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare per tramite dell’indirizzo e-mail info@dyna-tech.it o inviando una raccomandata all’indirizzo sopra specificato, o per tramite del numero 0558954766 specificando all’operatore la natura della richiesta o del problema evidenziato e tenendo presente che non sarà possibile rispondere a richieste pervenute telefonicamente ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.DATI DI NAVIGAZIONE – dati trattati in relazione alla visita del sito
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, quali il tipo e la versione del browser, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, l’identificativo del dispositivo mobile (IDFA o AndroidID) ed altri parametri relativi al vostro sistema operativo e all’ambiente informatico, Questi dati, in assenza di uno specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell’autore. La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO di questi dati è costituita dal legittimo interesse dei titolari consistente nella tutela della sicurezza dei dati, buon funzionamento del sito e miglioramento degli standard di servizio.MODALITA’ ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I trattamenti relativi ai servizi web di questo sito sono curati da personale incaricato dal Titolare nonché da soggetti esterni, nominati responsabili (ART. 28 REG. UE 2016/679), a cui vengono demandate la gestione tecnica e la manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
A parte quanto sopra specificato, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.TRATTAMENTI CONSEGUENTI AD UNA RICHIESTA DI CONTATTO (AREA CONTATTI)
I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area contatti, i form di richiesta o gli indirizzi e-mail resi disponibili sul sito:- sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
- Assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell’interessato stesso
- adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria,
- Alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico tramite analisi statistiche, effettuate attraverso dati anonimizzati ed aggregati, utili per la verifica, miglioramento e quindi progettazione di un servizio sempre più efficiente ed adeguato alla domanda,
- I recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a prodotti proposti e servizi erogati dal titolare del trattamento, ciò ovviamente con il consenso dell’interessato, ciò anche via sms o altre piattaforme di comunicazione accessibili attraverso il/i recapito/i forniti, quali whatsapp. Resta inteso che l’interessato avrà comunque facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento. A tal proposito si specifica che, anche prestando il proprio consenso, l’interessato ha la possibilità di esprimere le proprie scelte circa i canali utilizzabili per l’invio di tali comunicazioni avendo la possibilità di inserire anche solo uno dei recapiti richiesti nel form.
- potranno essere trattati da addetti commerciali, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale incaricato nei limiti delle mansioni assegnate e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, anch’essi nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
- potranno essere comunicati o resi disponibili:
- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
- ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti